Wilshere a parametro zero: la Sampdoria offre un contratto

wilshere arsenal
© foto Instagram

Calciomercato Sampdoria, i blucerchiati offrono un contratto a Jack Wilshere: il centrocampista inglese è in uscita dall’Arsenal a parametro zero

Gli affari tra Arsenal e Sampdoria potrebbero non limitarsi al trasferimento in Inghilterra di Lucas Torreira. Il quotidiano inglese Mirror riporta di un ritorno di fiamma per Jack Wilshere da parte dei blucerchiati, che già la scorsa estate avevano tentato invano di strapparlo ai gunners. Questa volta, però, le condizioni sono parecchio diverse: il suo contratto scadrà a fine mese e il cambio in panchina non gli ha certo giovato. Il nuovo allenatore Unai Emery ha avuto un colloquio con il centrocampista in settimana e gli ha fatto presente il fatto che, se deciderà di rimanere, verrà probabilmente relegato ai margini del progetto tecnico.

Wilshere, perciò, sta seriamente valutando di lasciare l’Arsenal dopo ben dieci anni e non ha ancora accettato la proposta economica – peraltro importante – che il club ha messo sul piatto (110mila sterline a settimana più bonus). Un giocatore del suo calibro, per di più a parametro zero, fa gola a parecchie squadre, e anche la Sampdoria ha voluto fare un tentativo: secondo Mirror, infatti, la dirigenza doriana ha offerto un contratto al classe ’92, anche se l’ingaggio sarà ovviamente molto inferiore alla proposta della società londinese.

Mentre i suoi affezionatissimi fan lo implorano di continuare a vestire per tanti altri anni la maglia biancorossa, Wilshere guarda già altrove: oltre alla Samp, dall’Italia sono arrivate offerte anche da Milan e Juventus. Nel Regno Unito, invece, si sono fatte avanti Wolverhampton, West Ham ed Everton. Di certo, la decisione non potrà essere rimandata per molto tempo. Chissà che, chiuso dalla presenza dall’arrivo di Torreira a centrocampo e consigliato dal compagno di squadra – nonché ex blucerchiato – Shkodran Mustafi, il numero 10 dei gunners non decida di approdare a Genova, dopo averla rifiutata l’anno scorso.

Articolo precedente
berisha SampdoriaNessun intoppo per Majer e Berisha: la Samp è tranquilla
Prossimo articolo
de laurentiis napoliDe Laurentiis ammette: «Quante volte ho pensato di riprendere Quagliarella»