Zapata salta i Mondiali? Niente biglietto aereo per la Colombia

zapata colombia
© foto Twitter

Zapata a rischio per i Mondiali, ancora problemi fisici: nessun biglietto per volare in Colombia gli è stato ancora consegnato

La delusione per la mancata qualificazione in Europa League è ancora viva tra i giocatori della Sampdoria, ma per Duvan Zapata la stagione si potrebbe chiudere in maniera ancora peggiore. L’attaccante blucerchiato, autore di una buona stagione – la prima all’ombra della Lanterna – è rientrato nella lista dei pre-convocati del ct della Colombia José Pekerman, ma potrebbe ugualmente non prendere parte ai Mondiali in programma il prossimo mese. I cafeteros, infatti, si sono già ritrovati a Bogotà per cominciare a preparare la prima e unica amichevole contro l’Egitto: da questi giorni di allenamento usciranno i nomi dei 23 convocati definitivi che partiranno alla volta della Russia, ma Zapata non si è ancora visto al centro sportivo.

Secondo quanto riportato dai media colombiani, il bomber ex Udinese non ha ancora ricevuto nessun biglietto aereo dalla Federazione colombiana per raggiungere il Paese e non prenderà parte alla spedizione della sua Nazionale, per via dei problemi muscolari che ormai da settimane lo tormentano e che ne hanno compromesso il finale di stagione con la maglia della Sampdoria. I tempi di recupero di Zapata non dovrebbero essere lunghi, ma Pekerman non può aspettare: l’elenco della squadra definitiva per i Mondiali andrà consegnato entro il 4 giugno e, al momento, la situazione del numero 91 blucerchiato sembra ancora ferma.

Articolo precedente
giampaolo rosaStagione finita: quale voto dai a Giampaolo?
Prossimo articolo
milan europa league donnarummaEuropa League, Milan a rischio esclusione: la Samp si mangia le mani