Zenga: «Io allenatore? Grazie a un tecnico della Sampdoria»
Connettiti con noi

Gli Ex

Zenga: «Io allenatore? Grazie a un tecnico della Sampdoria»

Pubblicato

su

Zenga deve la sua carriera di allenatore al tecnico Eriksson, avuto durante l’esperienza con la maglia della Sampdoria

Walter Zenga ha raccontato al Corriere dello Sport di aver basato la propria carriera di allenatore sulle nozioni apprese durante la sua esperienza da calciatore. Fondamentali gli insegnamenti di Sven-Goran Eriksson alla Sampdoria.

«Ho avuto Eriksson alla Sampdoria negli ultimi due anni ed è stato lui a indirizzarmi verso la carriera di allenatore. Mi ero rotto i legamenti crociati trascorrendo sei mesi fuori stando di fianco a lui, guardando le cose da un punto di vista differente. Nel rapporto gestionale sia della vittoria sia della sconfitta aveva un atteggiamento verso la squadra che metteva sempre in condizioni di serenità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.