Ferrero ambizioso: «Tra due anni in corsa per lo scudetto» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Ferrero ambizioso: «Tra due anni in corsa per lo scudetto»

Pubblicato

su

Massimo Ferrero non è certo uno di quei presidenti seri ed ingessati e, quando le cose le vuole dire, le dice. Non ha problemi a farsi scappare qualche frase di troppo o ad ambire a traguardi che agli occhi degli altri possono sembrare proibiti per una squadra come la Sampdoria; i risultati parlano chiaro e, di questo passo, non si può far altro che guardare avanti e continuare a sognare mete ambiziose.

Perciò il patron blucerchiato è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Radio Crc durante “Si gonfia la rete”, trasmissione condotta da Raffaele Auriemma e così si è espresso sul posizionamento che si aspetta dalla sua squadra a fine campionato: «Ci sono troppe squadre a lottare per il secondo posto, sembra di essere al supermercato. C’è sicuramente la Sampdoria, non è finita per noi come tanti hanno detto, il giocattolo non si è rotto. La coperta è corta, e ce l’ho con tutti. Quale club arriverà secondo? La Sampdoria. Sono sicuro che la Roma si riprenderà, deve riprendersi per forza dopo lo schiaffo che gli ho dato».

Il presidente passa poi a questioni di calciomercato, come quella legata a Sinisa Mihajlovic e la sua permanenza alla Sampdoria, passando anche per la recente cessione di Gabbiadini: «Mihajlovic piace molto al club azzurro, Benitez è un grande allenatore ma è un po’ ruffiano, va dove va l’onda. Non parlo spagnolo e non prenderei mai Benitez come allenatore della mia squadra, non parlo neppure inglese solo un po’ di italiano. Ho detto di amare Sinisa e lui mi ha risposto che ama sua moglie. Anche io amo mia moglie Manuela ed il mio bambino, ma amo Sinisa in modo personale. Il Napoli è molto contento dell’affare Gabbiadini, il presidente ha fatto un bel regalo alla piazza. Adoro De Laurentiis e sono cresciuto con la sua famiglia quindi non potevo negargli questo giocatore».

Infine, Ferrero svela la sua opinione sulle “big” della Serie A, in lizza per le prime posizioni, senza tralasciare qualche buona parola anche per la sua Samp, squadra per cui rivela avere grandi progetti nei prossimi anni: «Questo è un campionato anomalo, abbiamo messo un fiocchetto alla Juventus ma non dimentichiamo che la Juventus non è il solo club, c’è anche il Napoli che è forte, la Roma e la Lazio. Noi non siamo fortissimi ma abbiamo un gruppo importante e possiamo essere la chicca del campionato. La nostra forza è una azienda solida, un bravo allenatore, il grande lavoro di squadra, di esterni e di gruppo. Questo è importante quando i ragazzi vanno in campo. L’anno prossimo non lotteremo per lo scudetto, datemi altri due anni. Sono ambizioso ed incosciente e non sono venuto a pettinare le bambole. Quest’anno potevo arrivare ancora più avanti ma non perché voglio essere vanitoso o presuntuoso, ma perché sono incosciente. Per me possono vincere tutte, non capisco nulla di calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.