Pagelle Samp-Napoli: Eder fa trenta in blucerchiato, Obiang nervoso - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Pagelle Samp-Napoli: Eder fa trenta in blucerchiato, Obiang nervoso

Pubblicato

su

Romero 6 – Nel primo tempo è croce e delizia. Sbaglia uno stop abbastanza facile, poi salva tutto su Higuain in contropiede. Nonostante abbia il Napoli di fronte, non è molto impegnato. Poi sul gol di Zapata non può nulla.

De Silvestri 6.5 – Con Ghoulam dalle sue parti i primi 45′ sono una passeggiata. Quando entra Mertens, Lollo sa di dover alzare la guardia, ma trova lo spazio per qualche sgambata in avanti. Peccato per il cross non chiuso nel finale sull’azione del pareggio ospite.

Silvestre 6.5 – Continua il suo buon periodo di forma. Non soffre esageratamente Higuain.

Romagnoli 6 – Preferito a capitan Gastaldello, il giovane difensore ha persino la palla del vantaggio nel primo tempo, ma di testa incoccia su Silvestre. Purtroppo nel finale si tradisce: sul gol di Zapata, scala erroneamente su Higuain ed effettua un raddoppio inutile. A quel punto, Zapata è da solo ed è 1-1. Ma è un ’95: è tutta esperienza.

Mesbah 6 – Con l’indisponibilità di Regini, tocca all’algerino stare alle calcagna di uno dei giocatori più in forma del campionato: Callejon. Su di lui se la cava, ma davanti non spinge molto e nel finale rischia la frittata sul retropassaggio di Higuain. Luci e ombre.

Obiang 5.5 – Non è il solito Pedro che abbiamo imparato ad apprezzare durante questa stagione. Nervoso, incappa subito in un giallo che condiziona la sua partita per un fallo duro su Inler. In fase di regia, crea poco per farsi notare. Mihajlovic lo cambia per evitare scenari peggiori (dal 1′ s.t. Duncan 6.5 – Il ghanese ci mette la sua irruenza e la sua corsa a tutto campo per fermare gli attacchi avversari. Nel finale sfiora il gol, ma sopratutto entra bene in partita).

Palombo 6 – Tanta legna quella realizzata dal capitano blucerchiato, che non teme il confronto con David Lopez. Ha la meglio sullo spagnolo e gioca in maniera semplice ed efficace.

Rizzo 6.5 – Il ragazzo dal cuore doriano ci mette il solito grande impegno. Tanti i suoi inserimenti, specie sul lato di Okaka, dove mette in difficoltà spesso e volentieri Britos. Nella ripresa si spegne un po’, ma la sua rimane un’ottima prova (dal 33′ s.t. Gabbiadini 6 – Rimasto in panca dal 1′, l’attaccante entra in campo per alzare il baricentro blucerchiato di fronte all’assalto ospite. Fa in tempo a spaventare Rafael su punizione).

Soriano 6.5 – Nonostante un giallo di troppo per le proteste accorate in seguito a un contatto in area, il numero 21 blucerchiato è sempre sul pezzo. Tanto movimento su tutto il fronte d’attacco per creare qualche occasione. Anche qui Mihajlovic lo toglie per evitargli punizioni arbitrali peggiori (dal 25′ s.t. Krsticic 5.5 – Un ritorno in campo atteso per il serbo, visto che il suo compito è quello di sostituire Soriano come trequartista nel 4-3-1-2. Purtroppo non riesce a fare molto nei 25′ in campo e la palla non transita quasi mai dalle sue parti).

Eder 7 – Il primo tempo vede un paio di cannonate da parte sua e un gol annullato. Nel secondo tempo apre con un gran gol su una rasoiata dai 20 metri, poi corre e costringe Koulibaly al rosso. Gran partita del brasiliano, con tanto sacrificio.

Okaka 6 – Il duello con Koulibaly è tra titani. Tante sportellate tra i due, con Okaka costretto a giocare un po’ più lontano dall’area per vedere qualche pallone. I suoi movimenti aprono la manovra e aiutano la Samp a far densità a centrocampo. Forse è mancata qualche conclusione a rete.

Napoli (4-2-3-1):
Rafael 6; Maggio 6, Albiol 6, Koulibaly 5, Britos 5 (dal 13′ s.t. Mertens 5.5); Inler 5.5 (dal 18′ s.t. Jorginho 5.5), David Lopez 6; Callejon 5, Hamsik 5 (dal 33′ s.t. Zapata 6.5), Ghoulam 6.5; Higuain 6.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.