Pagelle Samp-Napoli: Wszolek in gol, Fiorillo deconcentrato - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Pagelle Samp-Napoli: Wszolek in gol, Fiorillo deconcentrato

Pubblicato

su

Fiorillo 4 – Fino al colpo di testa parato da Fernandez è in partita, poi le due topiche sui gol di Insigne e Callejon sono gravi e segnalano un preoccupante calo di concentrazione. Specie sul gol dello spagnolo, Fiorillo sembra tutt’altro che impeccabile. Non vogliamo buttarli la croce addosso: speriamo solo che non si ripeta il percorso di cinque anni fa.

De Silvestri 4.5 – Si perde (male) Zapata sul gol dell’1-0, dove il colombiano del Napoli può fare ciò che vuole. Davanti sale poco e si rende veramente pericoloso una sola volta, altrimenti è molto impreciso.

Mustafi 5 – In partita per tutto il primo tempo, dove ci mette una pezza ogni volta che serve. Poi quando realizza l’autogol che vale il 5-1 degli ospiti, capisci che anche il tedesco ha mollato. Probabile che ora lo aspetti la rincorsa al Mondiale.

Gastaldello 5 – Incredibile come venga doppiato da Zapata nell’azione del 4-0 Napoli, nonostante l’attaccante colombiano non sia un velocista.

Regini 6 – Fino alla fine è l’ultimo ad arrendersi e Callejon non combina molto dalle sue parti. Ci prova fino all’ultimo, ammirevole il suo impegno.

Palombo 5 – Nessun spunto da ricordare. Neanche l’esperienza lo aiuta a salvarsi dal marasma di questo pomeriggio.

Krsticic 4.5 – Ennesima gara da dimenticare per il serbo: faccio onestamente fatica a rimembrare una prestazione folgorante da parte sua in questa stagione. Anche oggi non ha lasciato molto ai posteri (dal 12′ s.t. Renan 5 – Entra per dare brio al centrocampo blucerchiato, il massimo che ottiene è una punizione ribattuta dalla barriera.

Gabbiadini 5 – Lo vedi che lavora duro, nelle retrovie, a volte te lo ritrovi a centrocampo a impostare l’azione. I problemi sorgono davanti, dove si vede poco e solletica Reina con due tiri centrali. Forse ha ragione nel dire che dovrebbe stare più vicino alla porta… (dal 18′ s.t. Sansone 5 – Entrato per far vedere qualcosa, non lascia un gran segno, tranne che con una punizione respinta da Doblas nel finale).

Eder 6 – Ancora una volta a segno, neanche lui dà questa grande impressione gol a parte. Però è il numero 11 del suo campionato e il brasiliano migliora ulteriormente il suo record, a dimostrazione di una buona stagione.

Soriano 5.5 – Si danna tanto quanto spreca. Ha due occasionissime nel primo tempo, quando prima non sfrutta un regalo di Jorginho e poi calcia in un secondo momento su Reina. E’ dinamico, ma sembra un vuoto a perdere.

Maxi Lopez 4.5 – Le gare con Napoli e Udinese dovevano esser un test per la riconferma: per ora è stato bocciato. Al Friuli l’ardua sentenza? (dal 33′ s.t. Wszolek 6 – Entra in uno scenario desolante e trova il modo di segnare un bel gol a Doblas, con un gran sinistro all’incrocio).

Napoli (4-2-3-1):
Reina 7 (dal 33′ s.t. Doblas s.v.); Maggio 6, Fernandez 6, Reveillere 6.5, Mesto 6.5; Inler 6, Jorginho 6.5; Callejon 7 (dal 26′ s.t. Zuniga 6), Hamsik 6.5 (dal 19′ s.t. Mertens 6), Insigne 7; Zapata 7.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.