Radrizzani Sampdoria: banche, offerta vincolante, Ferraris e rilancio del club. Cinque anni dopo
Connettiti con noi

Focus

Radrizzani-Sampdoria: banche, offerta vincolante, Ferraris e rilancio del club. Cinque anni dopo

Pubblicato

su

Radrizzani-Sampdoria: l’imprenditore milanese è pronto a rilevare il club blucerchiato. Dal sondaggio nel 2018 al blitz cinque anni dopo

La Gestio Capital ha presentato un’offerta vincolante, nella giornata di venerdì, per rilevare la Sampdoria dalle mani di Massimo Ferrero. La holding sportiva di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, proprietaria del Leeds, potrebbe acquistare le quote della società blucerchiata cinque anni dopo il primo sondaggio. Come rivelato dallo stesso Manfredi: Per noi la Sampdoria non è una storia recente, la seguiamo dal 2018. È evidente considerando la nostra storia, come questo ambiente, quello del calcio, sia per noi conosciuto. Radrizzani possiede una squadra, il Leeds, in Premier League. Abbiamo lavorato sodo negli ultimi giorni e, ripeto, siamo pronti». Due anni più tardi il tentativo concreto per il Genoa, ma l’offerta venne rifiutata dall’allora presidente Enrico Preziosi. E ora il blitz (quasi) decisivo per sbaragliare la concorrenza di Alessandro Barnaba e regalare un futuro al club doriano.

A differenza del finanziere romano, Radrizzani non è azionista di minoranza e non potrà partecipare alle assemblee straordinarie in programma il 26 e il 29 maggio. Di conseguenza, non gli sarà concesso effettuare un aumento di capitale durante la procedura di composizione negoziata. L’offerta vincolante, per essere ritenuta tale, è stata formalizzata al Trust Rosan con tanto di garanzie future: oltre ad aver raggiunto l’accordo con le banche per il pagamento integrale dei crediti SACE (55 milioni di euro circa), Gestio Capital è disposta a fornire una ricapitalizzazione di 55 milioni di euro più altri 20 milioni nell’immediato per il rilancio della Sampdoria in Serie B.

Inoltre, tra gli obiettivi della holding c’è anche lo stadio Ferraris. Mercoledì scorso c’è stato un incontro a Genova tra Manfredi e il sindaco Marco Bucci per discutere della possibilità di acquistare l’impianto sportivo. Dialogo aperto con le istituzioni locali e 777 Partners, l’azienda proprietaria del Genoa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.