Connect with us

News

Schatzer in campo con l’Italia Under 19: la prestazione della calciatrice della Sampdoria

Published

on

La Nazionale Under 19 Femminile a dieci minuti dallo scadere, batte 2-1 l’Ungheria e mette una seria ipoteca sulla qualificazione

L’Italia Under 19 mette una seria ipoteca sulla qualificazione. Nel quadro tattico 4-2-3-1 della squadra italiana, emerge come terminale offensivo di punta la figura di Giada Pellegrino Cimò, supportata da Ginevra Moretti, Monica Renzotti e Manuela Sciabica, che agiscono in posizioni più avanzate a sostegno dell’attaccante della Roma. Il centrocampo vede Viola Bartalini come punto di riferimento centrale, affiancata da Nadine Sorelli e Azzurra Gallo in difesa. Sugli esterni, Paola Zanini ed Elena Pizzuti si muovono con agilità, mentre Erin Cesarini ed Eva Schatzer svolgono un compito cruciale nel garantire equilibrio e transizione difensiva.

L’Italia parte con grande determinazione, sfiorando il vantaggio con Ginevra Moretti, ma è Erin Cesarini al 28′ a sbloccare il risultato, trasformando un rigore che porta l’1-0. Nella ripresa, sia Manuela Sciabica che Giada Pellegrino Cimò hanno l’opportunità di raddoppiare il vantaggio. Tuttavia, a sorpresa, al 66′ arriva il gol del pareggio firmato da Sinka, sfruttando una momentanea disattenzione della retroguardia azzurra e superando l’uscita di Viola Bartalini. Ma a dieci minuti dal termine, è Monica Renzotti a siglare il gol della vittoria per l’Italia, spianandole la strada verso la seconda fase delle qualificazioni europee. Per Schatzer della Sampdoria novanta minuti di gioco.

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×