Lanna sul futuro di Leoni: «L'investimento va fatto anche da parte delle big, è un ragazzo che ha voglia di lavorare. Se impara a...» - Samp News 24
Connect with us

Gli Ex

Lanna sul futuro di Leoni: «L’investimento va fatto anche da parte delle big, è un ragazzo che ha voglia di lavorare. Se impara a…»

Samp news 24

Published

on

Marco Lanna, ex giocatore e presidente della Sampdoria, ha parlato del futuro dell’ex blucerchiato Leoni: le dichiarazioni

Sta per entrare nel vivo questa sessione di calciomercato, con diverse squadre intenzionate a muoversi per rinforzarsi in chiave prossimo campionato. Anche le big italiane sono al lavoro in questo senso, con un giocatore che è finito nel mirino di diversi club: si tratta di Giovanni Leoni, difensore centrale classe 2006 oggi al Parma, ma con un passato alla Sampdoria.

Lanciato da Andrea Pirlo nella seconda metà di stagione 2023/24, dopo averlo prelevato dal Parma, il ragazzo è stato il sacrificato di Pietro Accardi per finanziare il mercato estivo successivo. Oggi, invece, sono i crociati a cercare di far muro per evitare di cedere il ragazzo.

Del suo futuro ha parlato anche l’ex blucerchiato Marco Lanna, che da giocatore svolgeva proprio il ruolo di difensore. Commentando la necessità da parte dei grandi club di investire sui giovani, ecco che l’ex presidente del club si è detto fiducioso che Leoni possa diventare un grande calciatore, a patto che impari alcuni trucchi del mestiere. Queste le sue parole, rilasciate durante un’intervista concessa ai taccuini di tuttomercatoweb.com:

FUTURO DEL GIOCATORE – «Se c’è una buona base ci puoi lavorare su, e l’investimento va fatto anche da parte delle grandi. Vale la pena investire su di lui, è un bravo ragazzo che ha voglia di lavorare: se impara i trucchi e le malizie del mestiere può diventare un grandissimo centrale di difesa».

Insomma, c’è ancora da lavorare, com’è giusto che sia: il ragazzo, d’altronde, ha solamente 19 anni. Ma il talento e le qualità ci sono tutte: starà al club che rileverà il suo cartellino sfruttarle a dovere per avere in casa uno dei difensori italiani del futuro, almeno in potenziale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.