Fredberg: «Abbiamo in rosa undici calciatori “affamati” che hanno voglia di indossare una maglia bella e prestigiosa come quella blucerchiata. I risultati arriveranno» - Samp News 24
Connect with us

Hanno Detto

Fredberg: «Abbiamo in rosa undici calciatori “affamati” che hanno voglia di indossare una maglia bella e prestigiosa come quella blucerchiata. I risultati arriveranno»

Samp news 24

Published

on

Jasper Fredberg, il CEO dell’Area Football della Sampdoria ha fatto il punto sulla nuova rosa blucerchiata e non solo. Le sue dichiarazioni

Jasper Fredberg, CEO dell’Area Football della Sampdoria, ha fatto il punto sul calciomercato e la rosa messa a disposizione del tecnico Massimo Donati per la nuova stagione. Fredberg ha dichiarato ai canali ufficiali del club:

«Siamo soddisfatti degli arrivi e delle cessioni? Le valutazioni si fanno sempre alla fine e posso dire che siamo riusciti a portare in rosa undici calciatori “affamati” che hanno voglia di indossare una maglia bella e prestigiosa come quella blucerchiata. Pensiamo di aver migliorato la squadra, l’avvio non è stato quello che avremmo voluto ma ai tifosi dico di continuare a sostenerci e a darci fiducia: i risultati arriveranno».

«Il calciomercato si è appena concluso e stiamo valutando la situazione. Ci sono circostanze che non puoi cambiare che sono al di fuori del nostro livello di competenza, ma quello su cui possiamo concentrarci e che sappiamo e non è un segreto è che abbiamo una squadra molto numerosa. Con tanti giocatori e sicuramente avremmo voluto fare più operazioni in uscita per avere una rosa meno numerosa e più compatta, ma anche più competitiva. Per diverse ragioni, non siamo riusciti a finalizzare tutte le uscite che avremmo voluto, anche per dare ai giocatori nuove opportunità perché sappiamo che sarà difficile per alcuni dei nostri giocatori ritagliarsi lo spazio che meritano. Quindi questi sono alcuni dei fattori che avremmo voluto gestire in un modo diverso e poi ovviamente il mercato degli svincolati è ancora aperto. Avremo la possibilità di prendere nuovi giocatori? No, penso di no. Abbiamo valutato le posizioni che stiamo cercando e forse ce n’era una in cui mi sarebbe piaciuto rafforzarci di più ma non abbiamo trovato la qualità che internamente pensavamo fosse in linea al profilo ricercato e quindi abbiamo deciso di non fare più nulla per ora. Penso che in una finestra di mercato una delle migliori operazioni che puoi fare è non fare un trasferimento: non vogliamo acquistare qualcuno solo per il gusto di farlo e poi sperare nel meglio. Ci piace fare il nostro lavoro nel miglior modo possibile e anche prepararci in tal senso assicurando che i trasferimenti abbiano senso per noi come club».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.