Hanno Detto
Cherubini nel pre partita: «Con Pafundi c’è grande stima e rispetto! Io do sempre il massimo in ogni allenamento»

Luigi Cherubini, giocatore della Sampdoria, è intervenuto nel pre partita di Italia Svezia Under 21. Le sue dichiarazioni a Rai 2
Questa sera, l’Italia Under 21, allenata da Silvio Baldini, scende in campo allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena per affrontare la Svezia in una sfida fondamentale per le qualificazioni all’Europeo di categoria 2027.
Un avvio perfetto
Gli Azzurrini arrivano da un inizio di qualificazioni senza sbavature, con due vittorie su due: 2-1 contro il Montenegro e 1-0 contro la Macedonia del Nord. Sotto la guida del nuovo CT Baldini, l’Italia è in testa al Gruppo 5 e cercherà stasera di consolidare il primato.
Riscatto dopo l’eliminazione agli Europei
Dopo l’amara eliminazione ai quarti di finale nell’ultimo Europeo, la squadra ha grande voglia di riscatto e di centrare la qualificazione al prossimo torneo. La sfida con la Svezia rappresenta un’occasione cruciale per mantenere vivo il sogno di qualificarsi. Prima dell’avvio dell’imperdibile appuntamento è intervenuto ai microfoni di Rai 2 Luigi Cherubini. Vi riportiamo le sue parole:
«Più che ballottaggio con Pafundi, sono scelte del mister! Ci siamo allenati tutti e due alla grande. Con Simo c’è grande stima e rispetto, siamo compagni di squadra: abbiamo gli stessi obiettivi. Penso che poi la scelta sta sempre al mister. Io do sempre il 100% in ogni allenamento per cercare di rubare più minuti possibili».
LEGGI IL PROGRAMMA DEI NAZIONALI DELLA SAMPDORIA