Hanno Detto
Cerboncini su Venezia-Samp: «Coi blucerchiati è tornata in auge la definizione di squadra materasso»

Renzo Cerboncini, giornalista sportivo, ha commentato la sconfitta della Sampdoria rimediata allo stadio “Penzo” contro il Venezia: le sue parole
La Sampdoria incappa in una netta battuta d’arresto in trasferta, uscendo sconfitta dallo stadio Pierluigi Penzo contro il Venezia. Il match, valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie B, si è concluso con una prestazione deludente per i ragazzi guidati da Angelo Gregucci. Questo ennesimo passo falso riaccende il campanello d’allarme sull’attuale condizione della squadra, che fatica a trovare continuità e risultati in campionato.
Prestazione opaca e sconfitta al Penzo
I blucerchiati non sono riusciti a imporre il proprio gioco. La difesa del Doria ha mostrato evidenti lacune, permettendo al Venezia di capitalizzare le occasioni create e conquistare i tre punti in palio. Questa sconfitta per 3-1 complica ulteriormente il cammino dei blucerchiati in campionato (Leggi anche: La cronaca del match tra Venezia e Samp).
Il commento di Cerboncini
Il malcontento per la prestazione offerta dalla squadra genovese è emerso con forza sui social media. Tra le voci più critiche si distingue quella di Renzo Cerboncini, storico tifoso e opinionista sportivo legato all’ambiente sampdoriano.
Dopo il fischio finale, Cerboncini ha affidato a Facebook un commento estremamente caustico e polemico sull’attuale stato di forma della Samp:
«Squadra materasso: definizione in uso nel secolo scorso tornata in auge grazie alla Sampdoria».
LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO DELLA SERIE B 2025/26