News
Ienca torna alla Sampdoria come nuovo segretario generale? Cosa filtra sul destino dell’ex dirigente blucerchiato

Ienca prossimo al ritorno in blucerchiato! Le ultime sul dirigente e quale potrebbe essere il suo futuro nella società della Sampdoria: le novità
Massimo Ienca, con un passato di undici anni alla Sampdoria, ritorna nel club blucerchiato, assumendo il ruolo di segretario generale dopo un periodo di separazione dalla società, risalente a giugno 2025. L’addio, legato alla mancata rinnovo del contratto, aveva segnato una pausa nel suo rapporto con la Sampdoria, ma ora il ritorno di Ienca segna una nuova fase per il club, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente lo staff societario.
Ienca, il ritorno del figliol prodigo
Conosciuto per la sua competenza e professionalità, Massimo Ienca riprenderebbe il suo posto con l’entusiasmo di chi ha una solida conoscenza dell’ambiente e delle dinamiche interne del club. La sua esperienza precedente, unita alla lunga carriera nel mondo del calcio e ad una particolare familiarità con l’ambiente blucerchiato, lo rendono la scelta ideale per il ruolo. Inoltre, la connessione con alcuni tesserati e il suo forte legame con la città di Genova rappresentano un valore aggiunto.
Ienca ed il profondo legame con la Sampdoria
Nato ad Alassio nel 1966, Ienca ha dedicato gran parte della sua carriera alla Sampdoria e al calcio italiano, ricoprendo ruoli di prestigio. È stato una figura centrale nel C.O.L. (Comitato Organizzativo Locale) per Italia ’90, esperienza che ha consolidato la sua reputazione nel mondo dello sport. Oggi, il suo ritorno alla Sampdoria rappresenta non solo il ritorno di un professionista competente, ma anche la ripresa di un legame che va ben oltre gli anni trascorsi nel club.
Come riportato da Telenord, Massimo Ienca è pronto a riabbracciare la Sampdoria, con l’obiettivo di rendere la società ancora più solida e competitiva.
LEGGI ANCHE: Pierini Sampdoria, retroscena e cifre della trattativa con il Sassuolo