Connect with us

Focus

Sampdoria, tieni la guardia alta: Fiorentina pronta a colpire

Published

on

Il match che la Fiorentina ha perso contro l’Inter non deve far pensare a un avversario facile: Pioli sa come far male alla Sampdoria

Leggendo il risultato sul tabellone, al termine di Inter-Fiorentina, si potrebbe pensare a una squadra disorganizzata, ancora sperimentale e molto penalizzata dal mercato estivo. È vero la Fiorentina ha cambiato molto, ma non si è indebolita. Non si può negare che Pioli abbia ancora tanto da fare – dunque meglio incontrarla ora, piuttosto che quando tutti i marchingegni saranno rodati -, ma le idee di gioco ci sono. Il ruolo da sparring partner recitato con i nerazzurri a Milano è stata una necessità dettata dalla loro dirompente manovra offensiva: la Fiorentina è stata schiacciata nei primi quindici minuti di gioco, è andata sotto di due reti e ha subito il forcing degli avversari. Difficile pensare che vedremo un bis contro la Sampdoria. Il tecnico viola chiederà ai suoi possesso palla e pressing asfissiante sopratutto sugli esterni, punto debole dell’organico di Giampaolo.

Sala e Murru dovranno fare attenzione a Esseryc e Chiesa, entrambi spingeranno tanto in modo da arrivare a crossare per Simeone. Non è da escludere qualche taglio verso il centro seguito da insidiose conclusioni fuori dall’area. Benassi e Veretout hanno nel loro DNA il tiro da fuori, il secondo ha preso perfino un palo all’esordio. Non è difficile immaginare che Pioli deciderà di alternare di nuovo i suoi due attaccanti: dal primo minuto dovrebbe giocare nuovamente Simeone, nella seconda frazione di gioco entrerà Babacar. Nessuno dei due va sottovalutato, il Cholito conosce la Sampdoria per i suoi trascorsi con la maglia del Genoa, ma il più pericoloso resta Babacar per velocità e senso della posizione. Il pacchetto arretrato doriano dovrà prestare molta attenzione, sarà fondamentale un buon movimento della linea per garantire il fuorigioco sui tentativi di sortita rivali.

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×