Connect with us

2014

Pari: «Vincere il Derby ha un sapore speciale. Maxi? Voluto da Sinisa»

Published

on

Fausto Pari, ex blucerchiato di lungo corso, è stato intervistato in esclusiva da calciomercato.com proprio in merito alla stracittadina, partita che lo ha visto storicamente sempre vincente tranne che in una circostanza: «Quella dell’anno dello scudetto, ma la ricordo comunque con piacere visto quello che è successo a fine campionato. Il primo Derby è quello che ricordo con maggiore piacere ero appena arrivato nel 1983, vincemmo la stracittadina 2-0».

La Samp ha appena vinto il Derby, che a Genova vale una stagione.
«E’ davvero importante, a Genova non è una sfida come tutte le altre. Vincerlo è importante per stringere il rapporto con i tifosi e questa vittoria ha un sapore speciale visto che all’andata la Sampdoria non era praticamente scesa in campo perdendo 3-0 senza giocare».

Venticinque punti e tanto entusiasmo, salvezza più vicina.
«Sicuramente è una grande iniezione di fiducia, un buon viatico per raggiungere al più presto quota 40 punti. Si deve procedere sull’onda dell’entusiasmo. Con Mihajlovic è cambiato tanto e in meglio, c’è un atteggiamento e quella voglia che prima mancava».

La stracittadina ha mostrato un protagonista a sorpresa: Maxi Lopez.
«Ha risposto in maniera straordinaria ricambiando la fiducia che gli ha dato MIhajlovic, è stato lui a volerlo a tutti i costi. Ha iniziato bene ma ovviamente si deve confermare, solo il tempo ci potrà se con Eder potrà formare una coppia importante anche per il futuro della Sampdoria».

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×