Connect with us

2014

Sensibile su Mustafi e Soriano: «Complimenti a loro»

Published

on

Nonostante la sua esperienza alla Samp non sia tra quelle da ricordare, Pasquale Sensibile ha qualche merito sulle convocazioni di Shkodran Mustafi e Roberto Soriano nelle rispettive nazionali maggiori. Il centrocampista era già alla Samp con Marotta, ma fu Sensibile a portare Mustafi in quel di Genova. L’ex d.s. blucerchiato ha rilasciato qualche parola sui due, a comnciare da Soriano: «Sono molto contento per Roberto, lo merita davvero. Soriano è un giocatore che mi sono ritrovato a gestire nel corso della mia esperienza alla Samp: la società aveva lavorato molto bene ed era riuscita a prenderlo prima che arrivassi. Soriano ha ottimi margini di miglioramento ed è un grande prospetto per il futuro. Complimenti a chi lo ha gestito, è cresciuto molto».

Su Mustafi, Sensibile ha semmai ancora più meriti che sulla gestione di Soriano. Fu lui a prelevarlo dall’Everton, dove il tedesco giocava nella squadra riserve: «Gli ho scritto un messaggio per congratularmi, lui mi ha risposto, con l’educazione di sempre – racconta Sensibile a Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale – Lo abbiamo preso in scadenza, un’operazione a costo zero. Era il capitano dell’U-21, su di lui sicuramente l’attenzione anche di altri club, ma la Samp aveva un progetto chiaro e giovane. E’ stato sufficiente presentare il programma al ragazzo e al padre per riuscire a farlo venire a Genova. Ottimo lavoro di tutti, collaboratori e società».

Mustafi rappresenta un ottimo affare sia tecnico che economico, afferma Sensibile, che ricorda i primi difficili momento del tedesco, che però poi si è ambientato: «Tra Ferrara e Delio Rossi, ha trovato il giusto spazio. Mustafi è un giovane di grande qualità. Adesso sta esprimendo tutto il suo valore». Una piccola soddisfazione anche per l’ex d.s., che ha lasciato la Samp nel dicembre 2012.

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×