Abodi: «L'amministrazione è disponibile per il rinnovo del Ferraris» - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Abodi: «L’amministrazione è disponibile per il rinnovo del Ferraris»

Pubblicato

su

Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha parlato di Genova nell’ottica di ospitare partite di Euro 2032 e dello stadio Luigi Ferraris

Quest’oggi Il Secolo XIX ha rilasciato l’intervista realizzata con il ministro dello Sport Andrea Abodi. Dopo la mostra organizzata dal Coni sulle società sportive liguri centenarie ha parlato di Genova nell’ottica di ospitare partite di Euro 2032 e del possibile rinnovo dello stadio Luigi Ferraris. Le sue parole:

GENOVA PER EURO 2032 – «A Genova ho seguito le fasi del progetto grazie alle mie precedenti esperienze di presidente della Lega di B e del credito sportivo. Pensando a Genova oggi utilizzerei il termine di progettualità latente. Nel senso che la volontà di ristrutturare il Ferraris è presente nei ragionamenti dell’amministrazione ma intermittente nella volontà e nella visione dei club che, per ragioni diverse, non sono riusciti a concentrarsi su un elemento che non può essere di secondaria importanza».

SITUAZIONE DIVERSA – «Oltre ai centri sportivi dove allenarsi, uno stadio funzionale è per ogni club un pezzo di presente e di futuro. Per come è fatto, il Ferraris è il classico stadio di calcio che tutti vorremmo ma va modernizzato per soddisfare le esigenze dei tifosi e delle aziende che ci dovranno lavorare. Il progetto è ben chiaro, ce l’ho ben presente: ci ho lavorato in prima persona insieme ai miei vecchi colleghi. Manca la spinta decisiva e la determinazione dei club che qui a Genova hanno vissuto vicende alterne ma che adesso mi auguro abbiano trovato una stabilità che va al di là dei risultati sportivi».

RINNOVO DEL FERRARIS – «Ho sempre riscontrato da parte dell’amministrazione una costante disponibilità. Mi auguro che questa predisposizione, che non sempre si trova, consenta alle due proprietà di far rientrare tra le priorità oltre i risultati anche la ristrutturazione dello stadio: un impianto nuovo rappresenta una prospettiva di crescita non solo dei ricavi ma del progetto sportivo nel suo complesso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.