Addio a Ernesto Gherardi, storico dirigente - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Addio a Ernesto Gherardi, storico dirigente

Pubblicato

su

Se n’è andato all’età di 81 anni Ernesto Gherardi, storico rappresentante dei colori blucerchiati per tanti anni, nel qual ricoprì i più svariati ruoli, dal dirigente all’addetto stampa, dal direttore della rivista Sampdoria Club all’addetto all’arbitro, un pezzo della storia Doriana. Domenica aveva festeggiato il compleanno con un regalo più che gradito, la vittoria della Samp nel Derby della Lanterna.

Questo il messaggio di cordoglio della società sul sito ufficiale:  L’Unione Calcio Sampdoria perde un pezzo della sua storia. Domenica scorsa, felice per il successo nel derby, aveva festeggiato i suoi 81 anni; oggi Ernesto Gherardi si è spento a Genova dopo una lunga malattia.

Da tifoso, dirigente – addetto stampa, addetto all’arbitro e presidente della Commissione Campo – e giornalista – anima, direttore ed editorialista della rivista Sampdoria Club -, Gherardi ha accompagnato per mano i colori blucerchiati per decenni. Con i suoi baffetti, la pipa in bocca e la sagacia da goliardo ha attraversato presidenze, successi e dispiaceri, cadute e risalite, trasmettendo ai figli e agli amati nipotini la sua passione di tutta una vita e insegnando loro a rispettarla sempre.

Il presidente Massimo Ferrero e tutta la società porgono alla famiglia Gherardi le più sentite condoglianze.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.