Sampdoria, agente Gabbiadini: «Il Coronavirus è passato in dieci giorni»
Connettiti con noi

Esclusive

Agente Gabbiadini: «Ora sta bene. Coronavirus passato in dieci giorni» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Esclusiva SampNews24 – L’agente Pagliari ha parlato delle condizioni di salute di Gabbiadini e del futuro della Serie A tra stipendi e calciomercato

Il procuratore sportivo Silvio Pagliari è intervenuto ai microfoni di Sampnews24.com per rassicurare sulle condizioni di Manolo Gabbiadini, secondo calciatore in Serie A ad aver contratto il Coronavirus, e trattare i temi caldi legati alla Serie A tra futuro, stipendi e calciomercato.

Come sta Manolo e come avete reagito alla notizia?

«La notizia di una persona positiva sorprende sempre, perché ti chiedi da ignorante “se colpisce un giovane in piena condizione fisica, può colpire chiunque”. Lui mi diceva che stava bene, il contagio è passato nel giro di dieci giorni. Però lui è rimasto fermo per circa due settimane, poi ha ripreso ad allenarsi a casa».

Sì parla tanto del futuro della Serie A. Da che parte stai?

«Sentendo in giro, sembriamo tutti dottori o virologi. C’è un comitato tecnico-scientifico che dovrà dire se ci saranno le condizioni per continuare. È chiaro che a tutti farebbe piacere rivedere i giocatori in campo, anche se con gli stadi a porte chiuse, ma parliamo dell’incolumità fisica delle persone. Certo, per il sistema calcio sarebbe un toccasana riprendere, ma è necessario avere le dovute accortezze. Sono dell’idea che si debba ripartire, ma ripeto, con le giuste misure».

Sei d’accordo con il taglio agli stipendi dei calciatori?

«Come associazione agenti abbiamo già parlato con i calciatori, si tratta comunque di negoziazioni private, ogni tesserato fa storia a sé. È giusto che il calciatore dia una mano per aiutare, ma non tutto il braccio. Il contributo va dato da parte di tutte le figure che orbitano intorno al mondo del calcio».

Un altro tema caldo è quello legato al mercato. Cosa ci dobbiamo aspettare in estate?

«Le società faranno uno o due colpi, non più come prima, cercando di attingere ai ragazzi dei rispettivi settori giovanili. A parte qualche scambio, lo scenario sarà questo. Ovviamente ci sarà una ripresa graduale e dall’anno prossimo potrebbe tornare tutto alla normalità. Dipende, però, dall’eventuale ripresa dei campionati e dalle situazioni che si svilupperanno nei prossimi mesi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.