Gli Ex
Aglietti: «Quest’anno la Samp ha qualcosa in meno in termini di qualità, ma può sempre lottare per arrivare ai play-off»

Alfredo Aglietti, ex allenatore della primavera della Sampdoria, ha rilasciato delle dichiarazioni sui blucerchiati, Massimo Donati, Salvatore Foti e tanto altro
Alfredo Aglietti ha parlato per Pianeta Serie B di tanti temi riguardanti il campionato cadetto 2025-2026. L’ex allenatore della di Lecce e Chievo Verona (tra le altre) ha rilasciato delle dichiarazioni sulla Sampdoria e sul suo staff tecnico composto da Angelo Gregucci e Salvatore Foti. Inoltre si è espresso sulla scelta di esonerare il tecnico Massimo Donati dopo la debacle di Chiavari. Le sue parole:
SAMPDORIA – «Le dinamiche le si conoscono solo dall’interno. Dall’esterno vediamo solo i componenti della rosa, la squadra per intero. La Samp ha tanti tifosi, un seguito pazzesco anche in trasferta. Allo stesso modo, vestire questa maglia non è una cosa scontata in Serie B. Quindi si innescano delle responsabilità che in questo momento, forse, i calciatori fanno fatica a sopportare. Basti pensare alla passata stagione. La squadra era forte, si pensava potesse competere per qualcosa di importante, invece non è stato così. Quest’anno la squadra ha qualcosa in meno in termini di qualità, ma può sempre lottare per arrivare ai play-off. La partenza non è stata positiva, c’è stato subito un cambio allenatore. Vediamo Foti, che conosce bene l’ambiente, cosa riuscirà a trasmettere. È la prima occasione da capo allenatore, bisogna capire cosa riuscirà a fare. Sta di fatto che è un’occasione molto importante per lui».