AIC, il veto di Tommasi: «La Serie A alle 16.30 è impensabile»
Connettiti con noi

News

AIC, il veto di Tommasi: «La Serie A alle 16.30 è impensabile»

Pubblicato

su

AIC, il presidente Tommasi protesta: «Giocare in Italia alle 16.30 non è pensabile. Criticità da risolvere per la ripresa della Serie A»

Damiano Tommasi è tornato a parlare di possibile ripresa della Serie A in diretta Facebook con Il Mattino. Il numero uno dell’AIC ha evidenziato alcuni punti ancora da risolvere in vista di una ripartenza del campionato.

OSTACOLI – «Viviamo in un Paese dove il problema pandemia non è risolto, quindi credo sia normale evidenziare le criticità che vanno affrontate e risolte. Una delle criticità maggiori che speriamo di risolvere è la partita alle 16.30, che in un Paese come l’Italia nei mesi di giugno e luglio non è pensabile».

CALENDARIO DENSO – «Dopo un lungo periodo di stop, gli atleti dovranno affrontare partite ravvicinate e intense, perciò dobbiamo metterli nelle condizioni migliori, anche dal punto di vista climatico. I calciatori non sono dei robot e quindi è chiaro che ci siano delle preoccupazioni, che riguardano anche il fatto di dover giocare ogni tre giorni».

SICUREZZA – «Quando si afferma che dobbiamo ripartire, chi decide non è chi va in campo. È ovvio che i calciatori esprimano le loro perplessità, ma non significa che non vogliano giocare, lo vogliono fare in una situazione normale di sicurezza. Se si dice che in panchina bisogna andare distanziati e poi in campo i calciatori si possono marcare su un calcio d’angolo ma non abbracciare dopo un gol, non è una condizione di normalità. Magari tra un mese potrebbero cambiare anche le possibilità di allenarsi, giocare e risolvere tutte le criticità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.