Al Khelaifi Sampdoria: nuove conferme sull'interesse di QSI
Connettiti con noi

News

Al Khelaifi-Sampdoria: nuove conferme sull’interesse di QSI

Pubblicato

su

Nasser Al-Khelaifi vuole ancora investire nella Sampdoria tramite il fondo sovrano Qatar Sports Investments. L’indiscrezione

Nasser Al-Khelaifi è ancora interessato a investire nella Sampdoria. Come riportato da Telenord, negli ultimi giorni ha ripreso quota la possibilità che il presidente del Paris Saint-Germain e del fondo sovrano Qatar Sports Investments. L’operazione potrà essere conclusa soltanto a closing avvenuto, quando il progetto di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi sarà decollato a tutti gli effetti. Ecco l’indiscrezione lanciata dall’emittente televisiva.

INDISCREZIONE – «Nuove conferme sull’interessamento di Nasser Al-Khelaïfi, presidente del Fondo sovrano QSI e del Paris Saint Germain, nei confronti della Sampdoria. Stavolta le indiscrezioni arrivano dal mondo del padel internazionale. Da poco, infatti, il presidente della Federazione internazionale padel, Luigi Carraro (figlio di Franco Carraro, ex presidente della Figc, del Coni e membro del Comitato olimpico internazionale), ha centrato l’obiettivo che si era prefissato all’inizio del secondo mandato di estendere ad altre otto nazioni l’affiliazione alla Fip. Tra questi Paesi, insieme con altri sette, c’è anche il Qatar. E proprio in questo ambiente si è parlato apertamente del probabile, futuro ingresso di Qatar Sports Investments nell’azionariato della Sampdoria, come già accaduto con il Braga (Portogallo), di cui è stato rilevato da parte di QSI il 21,67% delle azioni. Nasser Al-Khelaifi e Andrea Radrizzani, neo proprietario della Sampdoria attraverso Aser Ventures insieme con Gestio Capital di Matteo Manfredi, hanno un’amicizia consolidata ed è per questo che l’ex patron del Leeds si è ripromesso di coinvolgerlo nella società blucerchiata, sia pure con una quota minoritaria».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.