Sampdoria, Albisetti: «Accordo difficile con i creditori. Sul piano liquidatorio...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, Albisetti: «Accordo difficile con i creditori. Sul piano liquidatorio…»

Pubblicato

su

L’economista Roberto Albisetti ha fatto il punto sulla situazione societaria della Sampdoria: ecco le sue dichiarazioni

L’economista Roberto Albisetti ha fatto il punto sulla situazione societaria della Sampdoria. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Telenord.

ACCORDO – «Con il passare delle settimane è sempre più difficile che la Samp trovi un accordo con i creditori mancando un apporto di fondi freschi, che è condizione per sostenere il risanamento della società per chiudere un accordo».

CONCORDATO – «In alternativa il nuovo codice della crisi lascerebbe aperta al debitore anche la possibilità di iniziare un concordato liquidatorio semplificato, su iniziativa dei suoi amministratori , entro due mesi dalla relazione finale dell’esperto. La Sampdoria potrebbe in teoria presentare una proposta di concordato semplificato con la cessione del patrimonio supportato da un piano di liquidazione, che dovrebbe presentare una soluzione concorsuale più agile e rapida rispetto alla liquidazione giudiziale. In questo caso l’iniziativa del procedimento di liquidazione è del debitore e non del giudice».

PIANO LIQUIDATORIO – «L’amministrazione della Sampdoria potrebbe preparare la proposta di un piano liquidatorio, senza la necessità di richiedere la votazione dei creditori, e il giudice interverrebbe solo con il decreto di omologa e la nomina di un liquidatore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.