Allenamenti Serie A, Castellacci: «Prima del 3 aprile? Dissenso totale»
Connettiti con noi

News

Allenamenti Serie A, Castellacci: «Ripresa prima del 3 aprile? Dissenso totale»

Pubblicato

su

Allenamenti Serie A, il dottor Castellacci: «Ripresa prima del 3 aprile? Dissenso totale». Il comunicato

Enrico Castellacci, presidente dalla Libera associazione medici italiani del calcio, ed ex responsabile dello staff medico della nazionale italiana ha firmato un comunicato riguardo alla ripresa degli allenamenti in Serie A: «La Lamica esprime tutto il proprio dissenso sull’idea di alcuni club calcistici di iniziare gli allenamenti precocemente addirittura prima del 3 aprile. Pensiamo ci voglia uniformità, la data per iniziare gli allenamenti dovrebbe essere uguale e concordata per tutte le squadre».

«Molte di queste – scrive Castellacci – si trovano attualmente in quarantena e sarebbero fortemente svantaggiate rispetto alle altre, senza considerare il vero pericolo di ulteriori contagi. I medici hanno già evidenziato il notevole ritardo con cui si è bloccato il campionato, come se il calcio e lo sport fossero immuni da questo virus estremamente contagioso e temibile. Concordiamo in pieno con la presa di posizione dell’Assocalciatori e ci auguriamo che il senso di responsabilità ed il senso civico possano prevalere, inducendo chi di dovere a prendere decisioni nette ed uniformi per tutti. Esiste solo una priorità in questo momento ed è la tutela della salute a prescindere da qualsiasi altra valutazione sia essa politica, sportiva o economica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.