Allenamenti Serie A, semaforo verde? Solo 8 club in regola
Connettiti con noi

News

Allenamenti Serie A, semaforo verde? Solo 8 club in regola

Pubblicato

su

Serie A, semaforo verde per gli allenamenti? Solo 8 club dispongono delle strutture per organizzare ritiri “blindati”

Qualcosa si sta muovendo in Serie A, sul fronte allenamenti. La commissione medica della FIGC riunitasi ieri ha di fatto mostrato semaforo verde ai ritiri “blindati” per i club professionistici, in vista di una ripresa dei campionati. Non tutti, però, dispongono delle strutture per effettuare in toto nei propri centri sportivi la preparazione prima dell’eventuale ripresa.

L’isolamento potrebbe essere messo in atto solamente da 8 club su 20 in Serie A: Juventus, Inter, Milan, Napoli, Roma, Lazio, Atalanta e Parma dispongono di camere per i calciatori nei rispettivi centri e potranno perciò ottenere il via libera in maniera molto più semplice. Per le restanti società, tra cui la Sampdoria, la Federazione studierà due protocolli ad hoc: uno per chi deciderà di far dormire i propri giocatori in hotel vicini ai centri di allenamento e uno per chi, invece, sceglierà di farli rincasare. Queste ultime due ipotesi, però, secondo Tuttosport non sembrano convincere a fondo l’AIC.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.