News

Allenatore Sampdoria: la struttura della rosa condiziona Ferrero? Il punto

Pubblicato

su

La rosa della Sampdoria è stata costruita per il 4-4-2 di Ranieri ma le alternative non mancano: scelta di Ferrero per l’allenatore influenzata?

La Sampdoria è alla ricerca del nuovo allenatore dopo l’addio di Claudio Ranieri. Massimo Ferrero è al lavoro anche sul fronte dirigenziale, vista la necessità di sistemare il futuro di Carlo Osti e Riccardo Pecini. I blucerchiati si sono dimostrati camaleontici nel corso della stagione appena conclusa e hanno spesso cambiato il sistema di gioco.

La struttura della rosa della Sampdoria potrebbe influenzare la scelta del prossimo tecnico. La squadra era stata organizzata per esprimersi al meglio con il 4-4-2, poi modificato spesso nel corso dell’anno. Ci sono, ad esempio, molti esterni e pochissime mezzale di ruolo, tanto che Ranieri ha molte volte schierato uomini fuori posizione, per sopperire a questo limite. Le qualità e le caratteristiche del parco giocatori, dunque, dovranno essere prese in grande considerazione prima della decisione definitiva sulla guida tecnica.

Exit mobile version