Connettiti con noi

Focus

Allenatore Sampdoria, Giampaolo o D’Aversa: c’è una scelta giusta?

Pubblicato

su

giampaolo quagliarella sampdoria-milan

In casa Sampdoria sembra ridotta a due candidati la corsa per la panchina blucerchiata: Giampaolo o D’Aversa? Pro e contro

Massimo Ferrero deve ancora sciogliere il nodo del prossimo allenatore dopo l’addio di Claudio Ranieri. La lista dei candidati per la panchina blucerchiata sembra ora ridotta ad una corsa a due, ma le sorprese non possono essere escluse: Marco Giampaolo e Roberto D’Aversa sono i favoriti.

L’ex Milan potrebbe arrivare in una piazza già conosciuta, dall’ambiente ai calciatori. Dalla parte di Giampaolo anche gli ottimi anni passati a Genova dal punto di vista tecnico: giocatori comprati a basso costo e plusvalenze che hanno regalato a Ferrero la stabilità economica necessaria. Il pericolo è legato alla separazione con il club due anni fa, che potrebbe aver lasciato alcune scorie, e l’obbligo di cambiare la rosa per adattarla al 4-3-1-2. D’Aversa, invece, potrebbe sfruttare i pochi cambi nel parco giocatori, con il suo 4-3-3, e la voglia di riscatto dopo la retrocessione al Parma. Il contro principale è il curriculum, poche esperienze, una sola nel massimo campionato. Il tempo stringe e la Sampdoria dovrà decidere, massima attenzione anche agli outsider.

Advertisement