La Sampdoria Futsal non si ferma più: espugnata Aosta!
Connettiti con noi

News

La Sampdoria Futsal non si ferma più: espugnata Aosta!

Pubblicato

su

Sampdoria Futsal inarrestabile: i blucerchiati di Cipolla vincono anche in casa dell’Aosta per 3-2. La sintesi del match

La Sampdoria Futsal chiude la prima settimana ad alta intensità di questa stagione, iniziata A Campo Ligure con la vittoria 8-2 sull’Alto Vicentino e proseguita mercoledì con il passaggio del turno in Coppa di Divisione ai danni del Città di Massa. La terza fatica settimanale vede i blucerchiati scendere in campo in casa dell’Aosta 511, con capitan Ortisi ancora fermo ai box per infortunio.

Il primo pericolo lo porta l’ex di turno Boaventura su assist di Renoldi da rimessa laterale ma Sterrantino smanaccia in qualche modo e mette in angolo. Ma è proprio il numero 11 a trovare la rete del vantaggio per la Samp dopo poco più di due minuti: uscita sbagliata dal pressing da parte dell’Aosta, Renoldi tocca il pallone che bacia il palo e si insacca per l’1-0. Vantaggio a parte, è comunque un avvio di gara a chiare tinte blucerchiate con la squadra di mister Cipolla che va vicinissima al gol con Saponara, la cui girata trova però Sterrantino pronto a disinnescare.

La prima conclusione degli aostani al 10’ la piazza Paschoal, dalla lunga distanza ma il suo tiro non impensierisce Lo Conte che, pur in due tempi, sventa la minaccia. Al 13’ arriva il raddoppio della Samp con Salamone che ruba un pallone pericoloso nella metà campo avversaria e serve Boaventura, ben appostato sul secondo palo. Tap-in sottomisura e blucerchiati che allungano. Il numero 70 mette la propria firma sul tabellino anche al 15’ quando, con una conclusione secca dalla fascia sinistra, sorprende Sterrantino. La palla s’infila fra la traversa e le mani del portiere aostano e la Samp è avanti 3-0.

Nei tre minuti finali della prima frazione, Aosta ci prova col portiere di movimento ma l’unico risultato è un cartellino giallo rimediato da Avallone, che impedisce fallosamente a Lo Conte di far ripartire subito i suoi, con la porta aostana del tutto sguarnita. Proprio a fil di sirena, poi, Galan va vicinissimo al poker, recuperando palla con l’Aosta col portiere di movimento, cerca il piazzato ma la palla carambola sulla nuca di un giocatore aostano e sfila di un soffio sul fondo. Si va quindi al riposo sul punteggio di 3-0 e con una Sampdoria decisamente in controllo del match.

La ripresa vede l’Aosta provare subito la pressione alta. Su corner di Paschoal, dopo meno di un minuto Bianqueti va al tiro al volo ma chiude troppo il compasso e non inquadra la porta. Dall’altro lato del campo, però, la Samp ha l’occasione giusta per allargare ancora il divario ma Gargantini calcia con un pizzico di sufficienza e permette a Sterrantino di fare un figurone ma soprattutto di evitare ai suoi il goal del 4-0.

Il portiere aostano fa bella figura anche poco dopo, quando Salamone appoggia al limite dell’area per Saponara, suolata e tocco per l’accorrente Boaventura che scarica un destro rasoterra, alzato in angolo dall’estremo difensore di casa. La rete che accorcia le distanze però arriva su un malinteso difensivo blucerchiato. La palla resta lì, sul limite dell’area e il più lesto di tutti è Bianqueti che incrocia sul secondo palo e supera Lo Conte per il 3-1.

La risposta della Sampdoria passa dai piedi di Renoldi che riceve palla da Gargantini e prova a premiare il taglio di Galan sul secondo palo ma il numero 18 blucerchiato non ci arriva per un soffio. Appena qualche secondo dopo è lo invece Gargantini ad avere sui piedi la palla del poker, ma Sterrantino ancora una volta ci mette una pezza, deviando in angolo.

Proprio nell’ultimo minuto di gara, l’Aosta beneficia di un calcio di rigore per il fallo in area ai danni di Veronesi. Dal dischetto va Paschoal, che spara sotto la traversa e firma il 3-2. Gli ultimi secondi sono un concentrato di nervosismo ma i blucerchiati riescono a tenere la mente fredda e il cuore caldo, portando alla fine a casa tre punti meritati e importanti. Sabato, sul parquet di Campo Ligure, arriva la Domus Bresso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.