News
Arabia Saudita, Inzaghi spinge per un terzino sinistro dalla Serie A: sempre 3 i nomi
L’ex tecnico dell’Inter aveva puntato Angelino e poi Theo Hernandez, ora si aggiunge alla lista Nuno Tavares
L’Arabia Saudita continua nel suo tentativo di rinforzarsi con i talenti del calcio europeo, in primis puntando proprio sulla debole – economicamente parlando – Serie A. Nel campionato italiano d’altronde sono molti i giocatori che potrebbe lasciare abbastanza facilmente le proprie squadre alla ricerca di esperienze diverse e più lussuose ovviamente.
Lo sa bene Simone Inzaghi, che da quando ha lasciato l’Inter ad inizio giugno ha cominciato fin da subito a sondare diversi profili – nonostante l’Al-Hilal sia attualmente impegnata al Mondiale per Club, dove peraltro ha appena strappato un clamoroso pareggio per 1-1 contro il Real Madrid di Xabi Alonso. Per chi fosse interessato a saperne di più sulla competizione d’oltreoceano, qui https://bollettecalcio.it/ ci sono tutte le informazioni e curiosità necessarie.
Il tecnico vorrebbe portare in Arabia Saudita un terzino sinistro di valore. Ecco i 3 nomi sondati e le rispettive situazioni.
Inzaghi su Angelino, Theo Hernandez e Nuno Tavares: le situazioni
Il primo nome puntato da Inzaghi è quello di Angelino, esterno di proprietà della Roma. Arrivato la scorsa estate, il ragazzo ha fatto bene a sinistra con Ranieri e sembrava poter rimanere anche con Gasperini. Fin dall’inizio della sessione estiva però, il giocatore ha tentato di lasciare la Capitale e il club giallorosso non si è imposto, bisognoso di effettuare almeno una cessione alla svelta. Tutto sembrava procedere a gonfie vele, poi però la trattativa si è improvvisamente arenata. Ed ora è in stand by.
Quindi fari puntati su Theo Hernandez, che lascerà obbligatoriamente il Milan in questa sessione di mercato poiché il suo contratto scade nel giugno del 2026. Inizialmente il francese aveva rifiutato la destinazione per rimanere in Europa, ma dopo le resistenze dei rossoneri sulla bassa offerta dell’Atletico Madrid ecco che l’Al-Hilal è tornata alla carica. E stavolta con ben 20 milioni di ingaggio all’anno per l’ex Real. Si tratta.
L’ultimo nome in ordine di tempo richiesto da Simone Inzaghi è infine quello di Nuno Tavares, terzino sinistro portoghese di grande spinta. La Lazio lo ha appena riscattato dall’Arsenal, dopo che il ragazzo si è distinto alla sua prima stagione in Serie A per numero di assist. Sarri ha già espresso un primo giudizio sul laterale: “Forte, ma anarchico”. Ergo, può esser ceduto alla giusta somma. Il presidente Lotito si accontenterebbe probabilmente di 30 milioni di euro, cifra che ovviamente gli arabi hanno senza problemi. Bisognerà però capire le intenzioni del ragazzo.
Inzaghi continua dunque a monitorare le varie situazioni, nella speranza di avere il suo terzino sinistro “italiano” una volta rientrato dal Mondiale per Club.