L’avvertimento per Ferrero: «Si tenga stretto Romei»

romei sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Pietrini consiglia Ferrero: «Si tenga stretto Romei, è una persona equlibrata»

L’assemblea degli azionisti della Sampdoria, in programma domani a Roma alle ore 13, potrebbe portare novità ai vertici del club. Oltre alla possibile nomina di un amministratore delegato, i rumors parlano di un’ipotesi di addio da parte di Antonio Romei.

Il vicepresidente è ormai ai minimi storici nei rapporti con Massimo Ferrero, ma Andrea Pietrini – che oggi ha smentito la possibilità di diventare il nuovo ad blucerchiato – ha consigliato il Viperetta tramite i taccuini de Il Secolo XIX: «L’avvocato è una persona a modo, professionale, equilibrata. Dovrebbe tenerselo stretto».

Pietrini, che aveva fatto parte del primo CdA dell’era Ferrero, ha bei ricordi del presidente: «Un personaggio. Aveva subito dato una scossa alla società. C’era bisogno di una profonda riorganizzazione, anche di un contenimento dei costi e lui aveva subito proceduto a snellire l’azienda. Ricordo che una volta mi disse che il calcio era un po’ come il cinema: i presidenti sono i registi, i calciatori sono gli attori e gli stadi sono le sale cinematografiche. All’inizio ottenne anche ottimi risultati sportivi, e infatti ricordo anche che non aveva nessun problema con la tifoseria».