Banca Sistema attacca Merlyn Partners: «Crisi Sampdoria? Colpa dei comunicati»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Banca Sistema attacca Merlyn Partners: «Crisi Sampdoria? Colpa dei comunicati»

Pubblicato

su

Duro attacco di Banca Sistema a Merlyn Partners: la crisi della Sampdoria sarebbe stata acuita dai comunicati di Alessandro Barnaba

I comunicati di Merlyn Partners e Alessandro Barnaba, sostenuto da Edoardo Garrone, avrebbero messo in profonda crisi la Sampdoria, avvicinandola pericolosamente al fallimento, poi sventato dall’intervento di Andrea Radrizzani. La ricostruzione di Gianluca Garbi, amministratore delegato di Banca Sistema.

COMUNICATI«La situazione economica della Sampdoria post Covid non era diversa datante altre società italiane e europee. Devo riconoscere che i contenuti dei comunicati stampa di Merlyn Advisors (Alessandro Barnaba, ndr), che ci hanno colto tutti di sorpresa, verosimilmente hanno indotto gli intermediari a bloccare le linee di credito e hanno fortemente condizionato il mercato di gennaio della società, costretta a svendere i calciatori. Penso ai casi Sabiri e Colley. Ma anche il reclutamento di nuovi calciatori per una società che questi comunicati davano per “fallita” non penso sia stato possibile. Spesso stare zitti ha un grande valore. Questi comunicati, forse fatti nel tentativo di forzare l’uscita dell’allora proprietario Ferrero, dettato immagino da personalismi, hanno generato la situazione di crisi e rischiavano di portare alla liquidazione giudiziale. La decisione del Cda di aderire alla composizione della crisi ci ha consentito, in linea con lo spirito della stessa norma, di continuare a fornire finanza autoliquidante alla società con l’autorizzazione dell’esperto, Bissocoli, facendo guadagnare tempo per cercare di trovare una soluzione diversa dalla liquidazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.