Barnaba disse: «Proprietario in difficoltà? Il fondo interviene»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Quando Barnaba disse: «Proprietario in difficoltà? Il fondo interviene»

Pubblicato

su

La strategia di scalare all’interno la Sampdoria per poi acquistarla è un opzione. Le parole di Alessandro Barnaba

Tiene banco la cessione della Sampdoria. Scalarla dall’interno è un’opzione da non scartare. Avrebbe l’inconveniente di una coabitazione con la famiglia Ferrero come socio, dettaglio non da poco. Alessandro Barnaba, in una recente intervista, aveva spiegato proprio come funziona il lavoro del fondo.

INVESTIMENTO«Il nostro obiettivo sono le “special situation” cioè quelle situazioni dove si è creata una convenienza finanziaria ad investire dovuta a un evento specifico magari legato ad un settore, alla situazione dell’imprenditore o al paese, insomma dovunque si crei l’occasione di poter comprare un asset interessante a prezzi convenienti».

AZIONI«Il proprietario è in difficoltà, il fondo arriva a ti presta questi soldi, se tu glieli ridai il fondo è contento perché ha guadagnato gli interessi, altrimenti è contento lo stesso perché si prende l’azienda che pensa sia possibile riportare a profitto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.