Cessione Sampdoria, due opzioni per Merlyn GP: la strategia
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, due opzioni per Merlyn GP: la strategia

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria, il fondo lussemburghese Merlyn GP starebbe studiando al strategia per la scalata al club doriano dall’interno

Oltre al fondo che fa riferimento a James Pallotta, c’è anche quello che fa capo a Alessandro Barnaba e ad altri interlocutori stranieri Maarten Petermann (olandese) egli anglofoni Charlie Woolnough, Andrew Linford e William Blackwell. Ed è quest’ultimo che tramite continue chiamate con Gianni Panconi e Alberto Bosco sta studiando i numeri per verificare la sussistenza delle condizioni per presentare un’offerta vincolante per l’acquisto della Sampdoria. Ma non è l’unica soluzione. Il fondo Merlyn potrebbe anche tentare la scalata dall’interno, sottoscrivendo l’aumento di capitale se la proprietà Ferrero, nell’assemblea dei soci in programma il 14 dicembre, aprirà a terzi questa possibilità. Merlyn Partners potrebbe utilizzare come società veicolo sia una di nuova costituzione oppure la già esistente Merlyn Advisors di cui Barnaba è diventato “director” acquisendo tra il 25% e il 50% delle quote.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.