Barzagli: «Eder e Vazquez benvenuti: qui perché stanno facendo bene» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Barzagli: «Eder e Vazquez benvenuti: qui perché stanno facendo bene»

Pubblicato

su

Da diversi giorni, a seguito delle convocazioni di Martins Eder e di Franco Vazquez nella Nazionale italiana da parte di Antonio Conte in vista delle qualificazioni agli Europei che vedranno gli azzurri affrontare Bulgaria e Inghilterra, sono in tanti a polemizzare sulla chiamata dei così detti Oriundi, quasi a contestare la scelta del ct di chiamare due dei migliori giocatori dell’attuale campionato di Serie A preferendogli altri profili che non stanno rendendo alla stessa maniera.

Intervenuto in conferenza stampa dal centro tecnico di Coverciano, il difensore della Juventus Andrea Barzagli ha preso le difese dei due compagni: «Gli Oriundi ci sono sempre stati, ci sono delle regole: se possono essere convocati e stanno facendo bene nel campionato, possono indossare la maglia della Nazionale. È sempre stato così, lo fanno anche altre nazionali. Eder e Vazquez sono i benvenuti».

La difesa azzurra ha ritrovato il terzetto della Juventus con Barzagli, Bonucci e Chiellini, ma ci sono già diversi giovani difensori che stanno facendo grandi cose come Alessio Romagnoli e Daniele Rugani: «In Nazionale esistono delle gerarchie: io, Chiellini e Bonucci giochiamo nella Juventus e siamo primi in classifica, per questo penso che siamo giocatori utili per la Nazionale. Mi auguro il meglio per Rugani e Romagnoli, spero possano diventare importanti. Si fanno le ossa in Under 21 e spero che già dal prossimo anno possano entrare nel giro definitivo. Spero venga fuori una squadra con giocatori che possano crescere ulteriormente grazie a questa maglia. Mi auguro che molti giovani riescano a diventare calciatori internazionali: è una Nazionale che per forza deve inserire forze fresche ogni anno, spero che il nostro campionato dia ancora più risalto a giovani italiani. Abusiamo troppo di stranieri non forti e non facciamo giocare i nostri. Non mi posso vedere ancora in azzurro dopo l’Europeo, prima di tutto perché avrò più di 35 anni. Non sono un giocatore come Pirlo e Buffon che possono arrivare anche a 40 anni, di conseguenza mi auguro che difensori giovani come Romagnoli e Rugani si prendano questa Nazionale. C’è bisogno di ringiovanire».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.