Bergonzi: «Tempistiche del VAR? Guardate Samp-Napoli e Samp-Roma»
Connettiti con noi

Esclusive

Bergonzi: «Tempistiche del VAR? Guardate Samp-Napoli e Samp-Roma»

Pubblicato

su

Esclusiva SampNews24 – L’ex arbitro Bergonzi parla delle tempistiche del VAR: «Devono migliorare con l’esperienza»

LEGGI QUI L’INTERVISTA INTEGRALE

L’ex arbitro Mauro Bergonzi, intervenuto ai microfoni di Sampnews24.com, si è soffermato sui lunghi tempi di valutazione del VAR, fattore divenuto spesso oggetto di critiche in questi anni: «Le tempistiche potranno migliorare con il tempo e l’esperienza. Sono stati pochi i casi in cui il gioco è continuato per diversi minuti prima del fischio dell’arbitro e della decisione controversa. Una di queste è il gol annullato a Ramirez per mano di Gabbiadini a centrocampo in Sampdoria-Napoli».

«È chiaro che queste tempistiche debbano essere migliorate, ma quella decisione è stata corretta. Il VAR toglie, ma anche dà. Mi viene in mente Sampdoria-Roma e il calcio di rigore concesso per il fallo di mano di Kolarov in area. Orsato è andato al video e ha concesso il penalty. Mano a mano che ci sarà maggiore esperienza i risultati si vedranno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.