Serie A, Berlusconi: «Gli italiani muoiono, il calcio non è urgente»
Connettiti con noi

News

Berlusconi: «Gli italiani muoiono, il calcio non è urgente»

Pubblicato

su

Il leader di Forza Italia Berlusconi accusa il Governo, ma non cambia idea sulla ripresa della Serie A: «Non mi sembra un tema così urgente»

Il numero uno di Forza Italia Silvio Berlusconi non cambia idea sulla ripresa del campionato di Serie A: «Io amo il calcio, che è stato una parte importante della mia vita. Sono il presidente di club che ha vinto più titoli nella storia del calcio mondiale. Ma oggi, mentre tanti italiani ancora muoiono, e tanti ancora soffrono negli ospedali, mentre tante aziende rischiano di fallire e tanti posti di lavoro di andare perduti, mentre ancora sono chiuse le scuole e le università, la ripartenza del calcio non mi sembra un tema così urgente».

Poi la stoccata al Governo, colpevole di non tutelare lo sport che è la terza industria del paese: «Anche se è necessario tutelarlo e il Governo non sta facendo abbastanza per tutto il mondo dello sport, che è importante sia per un sano stile di vita sia per le migliaia di posti di lavoro che garantisce», ha precisato Berlusconi al quotidiano Libero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.