Blucerchiati ai Mondiali: la FIFA paga la Samp

torreira uruguay mondiali fifa
© foto Twitter

Arrivano i soldi della FIFA per i giocatori che hanno partecipato ai Mondiali in Russia: la Sampdoria incassa 1,2 milioni di euro

I Mondiali disputati quest’estate in Russia non solo hanno dato visibilità e lustro ai giocatori che li hanno disputati, ma hanno anche arricchito le casse dei club che ne detenevano il cartellino. La FIFA, infatti, ha reso noto di aver distribuito complessivamente fra 63 federazioni diverse e 416 club ben 209 milioni di dollari: alla FIGC è toccata una fetta da 17,4 milioni, con la Juventus che si è presa la parte più grossa (circa 3 milioni di dollari). Subito dopo troviamo l’Inter (1,8 milioni), il Napoli (1,7 milioni), il Milan (1,37 milioni), la Sampdoria (1,35 milioni) e la Roma (1,2 milioni).

I blucerchiati incassano quindi 1,2 milioni di euro circa – un buon gruzzoletto che potrà tornare utile nel mercato di gennaio – per la partecipazione di Dawid Kownacki, Bartosz Bereszynski e Karol Linetty (Polonia) alla competizione, oltre a quella dell’ex Lucas Torreira (Uruguay).

mondiali fifa soldi
Calcio e Finanza

VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Articolo precedente
david plattPlatt torna in Italia: super acquisto del Palermo
Prossimo articolo
ferrero sampdoriaCaso Ferrero: parla il procuratore federale