2014
Blucerchiati in B: Rizzo goleador. Vincono Volta e Gavazzi

In campo oggi pomeriggio, per la ventiduesima giornata, la Serie B Eurobet che vivrà nel positicipo di lunedì, tra Empoli e Palermo, il match clou tra le prima due della classe. Da un lato Maccarone ed Eramo, dall’altro due ex non più legati contrattualmente alla Samp come Iachini e Maresca.
Nella giornata odierna invece, pochi i blucerchiati protagonisti, su tutti si erge Luca Rizzo. Infatti, il centrocampista, a coronamento di una buonissima stagione, realizza una pregevole rete, con un destro a giro, nel ritorno al successo per 4-1 del Modena contro il Varese. Assente per infortunio Signori.
Vince anche Il Cesena di Volta, titolare come sempre, che batte 1-0 il Crotone, in casa, e vola a 4° posto in classifica. Per il difensore una prova discreta con alcuni interventi al limite ed anche un giallo.
Altra vittoria, e solita prova di sostanza, per Gavazzi nel successo per 2-1 della Ternana sul Cittadella. Novanta minuti di corsa e discreta qualità per l’esterno destro ex blucerchiato.
Tanti, purtroppo, per chiudere, i blucerchiati che non sono scesi in campo. Il Bari di Beltrame, 90 minuti in panchina per lui, perde 2-1 in casa del Brescia di Juan Antonio, ancora indisponibile. Soffre lo Spezia di Gentsoglou che pareggia 1-1 contro la Juve Stabia. Il greco in panchina per 90 minuti. Ed infine, disastrosa la prova del Padova che soccombe per 4-1 in casa contro il Carpi. Assente Laczko, in panchina De Vitis.
