Bocciato protocollo medico: priorità a tamponi, test e visite approfondite
Connettiti con noi

News

Protocollo FIGC bocciato: priorità a tamponi, test e visite

Pubblicato

su

Bocciato il protocollo FIGC per la Serie A: la FMSI invierà le proprie raccomandazioni. Preoccupazione per l’inizio degli allenamenti

Le tabelle INAIL hanno posto l’attenzione sulle categorie a rischio contagio e i calciatori sono una di queste. Il protocollo della commissione medico scientifica della FIGC per la Serie A è stato bocciato e dovrà essere corretto. La FMSI, federazione medici sportivi, presenterà al Ministro della Salute Roberto Speranza le proprie raccomandazioni in vista della ripresa.

Come riporta Repubblica, per tornare ad allenarsi in gruppo il 18 maggio sarà obbligatorio effettuare prima test sierologici e tamponi, oltre a visite mediche approfondite simili all’idoneità agonistica. Per gli allenatori il dubbio è che i giocatori, dopo la lunga inattività, rischino seri infortuni. Servirà una preparazione atletica di almeno tre settimane. Più i tempi si allungano più il rischio playoff diventa concreto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.