Bonazzoli-bis? L'Inter pensa alla Sampdoria per piazzare Zaniolo - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Bonazzoli-bis? L’Inter pensa alla Sampdoria per piazzare Zaniolo

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, il futuro di Zaniolo potrebbe tingersi di blucerchiato: Cagliari o Samp per il talento dell’Inter Primavera

Una stagione straordinaria, per il talento dell’Inter Primavera Nicolò Zaniolo. Fino ad ora autore di 10 gol e 8 assist, il trequartista nerazzurro si prepara al grande salto tra i professionisti e la società sta valutando le possibili opzioni. Originario di Massa e nel giro della Nazionale U19, il classe ’99 ha davanti a sé tre strade: la prima, secondo quanto appreso dalla redazione di fcinternews.it, consiste in un prestito ad un club di Serie A “amico” con cui la prossima estate si potrebbero imbastire trattative. Le due squadre individuate sarebbero la Sampdoria o il Cagliari. Nel caso di affari con i blucerchiati, infatti, i nomi di Dennis Praet e Karol Linetty restano caldi. La seconda ipotesi vedrebbe Zaniolo fare esperienza in Serie B, campionato in cui il profilo del giocatore è già molto richiesto, mentre la terza – di più difficile realizzazione – la permanenza a Milano ma in prima squadra, dove il minutaggio sarebbe certamente ridotto al lumicino.

Il profilo è promettente, ma l’operazione non sarebbe vantaggiosa per la Sampdoria: nel caso si trattasse di un prestito secco, quale scopo avrebbe crescere un calciatore dell’Inter per poi rispedirlo al mittente? Nel caso, invece, fosse inserito un diritto o un obbligo di riscatto nei termini della trattativa, il rischio sarebbe quello di fare un “buco nell’acqua”, come già successo anni fa. Il passaggio di Federico Bonazzoli dalle giovanili dell’Inter – con pochissima esperienza in prima squadra – alla corte dell’allora tecnico blucerchiato Walter Zenga è costato caro al talento classe ’97, che non solo non è riuscito a maturare calcisticamente a Genova, ma da anni vaga ormai in giro per l’Italia per via di una serie di prestiti che, di fatto, non hanno portato a nulla. La Sampdoria avrà imparato la lezione?

Il trequartista della Primavera nerazzurra

Il trequartista della Primavera nerazzurra

Il trequartista della Primavera nerazzurra

Il trequartista della Primavera nerazzurra

https://www.instagram.com/p/BcNBBMcAXCx/?hl=it&taken-by=nicolozaniolo

Il trequartista della Primavera nerazzurra

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.