Bonazzoli: «Era l'ora di svegliarmi. Salvezza? Manca poco, non molliamo»
Connettiti con noi

News

Bonazzoli: «Era l’ora di svegliarmi. Salvezza? Manca poco ma non molliamo»

Pubblicato

su

Federico Bonazzoli, attaccante della Sampdoria, ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Queste le parole del classe ’97

Federico Bonazzoli, attaccante della Sampdoria, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del suo momento positivo dopo alcuni mesi difficili. Queste le sue parole.

ANNATA – «Era l’ora di darmi una svegliata, altrimenti qui i treni continuavano a passare. Questo doveva essere a tutti i costi l’anno giusto, sono arrivato carico. L’esperienza mi ha aiutato, anche se a livello qualitativo devo migliorare. Ma ho compreso l’atteggiamento e la mentalità, questo fa la differenza».

CARRIERA – «Credo che un giovane sempre sotto i riflettori rischi di non reggere tanta pressione. Forse in quegli anni mi ero caricato di responsabilità eccessive, in parte neppure mie, e sentivo sempre il dovere di riconfermarmi, anche negli allenamenti con i grandi. Non andava bene, ero solo un ragazzo».

GOL CON DEDICA – «Nonno Berto era il mio primo tifoso, l’avevo visto per l’ultima volta tre settimane prima che mancasse, stava benissimo. Poi è arrivato il lockdown. Ho pensato a lui, certo, ma io sono molto religioso, qualcuno da lassù mi ha indicato la strada giusta. Ho risentito molto della sua scomparsa: mi sono detto che da lì in poi gli avrei dedicato ogni gol. So che ci teneva molto, sto ripagando la sua fiducia. Purtroppo questa è la vita. Bisogna cercare di andare avanti, altrimenti è una ferita che si riapre ogni volta».

RANIERI – «Il mister ha enormi meriti, per la crescita del sottoscritto e della squadra. Ha creato un bel mix, andiamo in campo con il sorriso, avverto armonia nel gruppo, ci divertiamo. Grazie a Ranieri ho acquisito continuità e fiducia. Ogni minuto in cui sarò in campo, mangerò l’erba: è una promessa».

QUAGLIARELLA – «Con Fabio ho un rapporto speciale, lo conosco da tanti anni, mi ha preso sotto la sua ala, e posso ritenermi onorato e fortunato ad allenarmi con un simile fuoriclasse, oltre che di… rubargli qualche piccolo segreto. Abbiamo un rapporto a livello umano molto bello, Fabio è prodigo di consigli, e poi per me è sempre stato un idolo».

SALVEZZA – «Ci sono pochi calcoli da fare, viviamo partita per partita poi alla fine tireremo le somme. Sarebbe inutile essere ipocriti, ora manca davvero poco, se penso a dove ci trovavamo cinque partite fa. Non molliamo, però».

RIMPIANTI – «Non possono esserci, il passato è passato. Contano l’oggi e il domani, è importante esserci risollevati, avere la testa fuori dall’acqua. Le annate storte capitano, altrimenti saremmo tutti sempre primi. Facciamo- cene una ragione e continuiamo a pedalare».

GOL IN ACROBAZIA – «Sono gesti che fanno parte del mio repertorio, a me piace azzardare un po’, e anche alla gente restano impresse certe giocate. C’era quella palla lunga, non ci ho pensato troppo. Anche se un gol del genere in A ha tutto un altro valore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.