Bonazzoli: «La Lazio è avvantaggiata tra le mura di casa» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Bonazzoli: «La Lazio è avvantaggiata tra le mura di casa»

Pubblicato

su

Il match tra la Sampdoria di Montella e la Lazio di Pioli è sicuramente importante per entrambe le squadre che non passano un buon momento. I blucerchiati devono ingranare la marcia con il nuovo mister e Pioli ha fatto solo un punto nelle ultime sei partite con la Lazio.

Intervistato ai microfoni di LazioPress.it, Emiliano Bonazzoli, ex blucerchiato ora in forza al Siena commenta la sfida in programma per il monday night: «Entrambe non vengono da un periodo positivo. La Sampdoria ha da poco cambiato allenatore, la Lazio e Pioli non stanno riuscendo a dare continuità di risultati, a parte in Europa League. Sarà sicuramente una partita difficile, ma vedo leggermente avvantaggiata la Lazio semplicemente per il fatto che gioca in casa. Il pubblico, anche nei momenti di difficoltà, può darti sempre quella spinta in più. Ripeto, è una partita insidiosa per entrambe le squadre che baderanno in primis a non perdere. Non dico che giocheranno per un pareggio, ma penseranno prima a non prendere gol».

Non è giusto incolpare gli allenatori per gli scarsi risultati afferma l’attaccante ex Samp: «Come è successo anche a Siena in questa stagione, la società non può mandar via venti o più giocatori. La colpa ricade sul mister perché non riesce a far giocar bene la squadra, questo è il pensiero delle società. Cambiare l’allenatore, spesso, non porta a niente di buono. Io penso che Lazio e Samp debbano continuare con i propri allenatori. Gli obiettivi delle due squadre sono lì a portata di mano, specialmente per i biancocelesti che hanno già passato il turno di Europa League da primi in classifica. Bisogna continuar a lavorare magari dando la svolta alla stagione con una vittoria importante».

Per risalire la china bisogna guardare a se stessi: «Devono guardare partita per partita e cercare la vittoria perché vincere aiuta a vincere. Bisogna iniziar a far punti e per poi vedere quali saranno, tra qualche mese, i veri obiettivi delle società».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.