Sampdoria Women, salvezza possibile. E Bonfantini è un lusso
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria Women, salvezza possibile. E Bonfantini è un lusso

Pubblicato

su

La Sampdoria Women si rilancia in classifica e si avvicina alla salvezza: Agnese Bonfantini ancora decisiva

La vittoria della Sampdoria Women contro il Pomigliano rappresenta un nuovo punto di partenza. Innanzitutto perché interrompe un digiuno in campionato che durava da sette mesi, e poi perché garantisce il sorpasso in classifica sul Parma. È bastata una giornata di sole per illuminare l’intero cammino delle blucerchiate verso la salvezza, ora più che possibile. Servirà mantenere il trend positivo anche nel girone di ritorno della poule salvezza. All’andata, infatti, possono ritenersi positivi i pareggi negli scontri diretti con Como e Parma, in aggiunta al 4-1 rifilato al Pomigliano che cancella l’esordio sfortunato in casa del Sassuolo.

Nel poker calato ieri al 3 Campanili non poteva mancare il sigillo della solita Agnese Bonfantini. L’attaccante classe ’99, trasferitasi in prestito dalla Juventus a gennaio, si è integrata alla perfezione nello spogliatoio doriano, rendendosi protagonista fin da subito. Quattro gol per lei in campionato (senza dimenticare quello realizzato in Coppa Italia Femminile contro l’Inter) e giocate da urlo che hanno impreziosito nel complesso le prestazioni di tutta la squadra. Bonfantini è una leader, non l’unica della rosa ovviamente, e con umiltà si è messa a disposizione di tutti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.