Bucci: «Dispiaciuto per la Sampdoria. Pronti a facilitare gli investimenti per salvare il club»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bucci: «Dispiaciuto per la Sampdoria. Pronti a facilitare gli investimenti per salvare il club»

Pubblicato

su

Marco Bucci, sindaco di Genova, ha commentato la retrocessione della Sampdoria in Serie B: le dichiarazioni del primo cittadino

Marco Bucci, sindaco di Genova, ha commentato la retrocessione della Sampdoria in Serie B. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino ai microfoni di Telenord.

RETROCESSIONE – «Sono profondamente dispiaciuto, la città si merita di avere entrambe le proprie squadre in Serie A, entrambe hanno fatto la storia e continueranno a farla, venti giorni sono pochi ma noi ci tireremo su le maniche e faremo quello che è possibile fare da parte di un’amministrazione ovvero facilitare gli investimenti che possono arrivare in città».

FALLIMENTO – «Non possiamo certo intervenire in quelle che sono negoziazioni private, ma ci possiamo impegnare come abbiamo fatto anche in passato a chiamare gli imprenditori e chiedere se hanno voglia di fare la loro parte, e possiamo semplificare i processi amministrativi e burocratici in caso arrivino investimenti dall’estero. Se ci sono 20 giorni di tempo per salvare la Samp, bene, 20 giorni preoccupano ma non spaventano, occuparsi prima sì, spaventarsi mai, se no come faremmo ad andare per mare».

TIFOSI – «Mi dispiace soprattutto per loro perché sono genovesi, ma è a loro che dico che il futuro è sempre meglio del presente e ci sarà modo per riprendersi da questo disagio e questo sconforto».

RESTYLING FERRARIS – «La situazione societaria non inficerà il percorso di ristrutturazione dello stadio – afferma Bucci – lo escludo, perché ci daremo da fare noi, noi vogliamo partecipare ai campionati Europei del 2032 e vogliamo che lo stadio sia rimesso a nuovo per entrambe le squadre, sottolineo, non per una sola squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.