Budimir in uscita: la Samp lo sostiuirà con un giovane

© foto www.imagephotoagency.it

Non c’è spazio per Ante Budimir con la Samp: il croato è in uscita, la Samp punterà un giovane a gennaio per riempire la casella lasciata libera dall’ex Crotone

Non è andata bene: l’avventura di Ante Budimir alla Samp subirà uno stop a gennaio. Se sarà un arrivederci o un addio, è ancora tutto da stabilire. In ogni caso, sull’attaccante si registra l’interessamento di diverse squadre: nelle ultime ore si sarebbe fatto sotto anche il Chievo, ma Crotone, Pescara ed Empoli rimangono le candidate principali, con i calabresi in vantaggio sulla concorrenza.

NUMERI A SFAVORE – I numeri parlano per Budimir: dieci presenze tra Serie A e Coppa Italia, un solo gol realizzato (contro il Bassano Virtus, ad agosto) e qualche occasione non sfruttata. Da ultima, quella contro il Cagliari in Coppa Italia, dove un buon Rafael e la mira imprecisa del croato gli hanno impedito di festeggiare il ritorno al gol.

CHI ARRIVA? – Con Quagliarella e Muriel titolari, Schick primo ricambio e Cassano separato in casa (nonché in probabile uscita a gennaio), la Samp dovrà comunque trovare qualcuno per riempire la casella di quarto attaccante. Secondo quanto riportato da Sky Sport, si guarderà a un giovane nell’ottica della linea verde in casa blucerchiata. Il nome di Andrea Pinamonti – che ieri ha anche esordito con l’Inter in Europa League – potrebbe essere un’opzione, ma il Doria continua a guardare al futuro.