Bullismo in Serie A: l'accusa dell'ex Sampdoria Mirante
Connettiti con noi

Gli Ex

Bullismo in Serie A: l’accusa dell’ex Sampdoria Mirante

Pubblicato

su

Antonio Mirante, portiere della Roma ed ex giocatore della Sampdoria, ha parlato del tema bullismo in Serie A

Antonio Mirante, portiere della Roma e giocatore della Sampdoria dal 2007 al 2009, ha parlato del tema bullismo in Serie A. Ecco le sue parole in occasione dell’iniziativa Roma Cares.

LEGGI ANCHE – Sampdoria Atalanta, Candreva e Augello meglio di Gosens e Ilicic

«Una squadra di calcio è un po’ come una classe: ci sono tanti ragazzi che vengono da altri Paesi, che professano altre religioni, che parlano lingue diverse. Sta anche a noi compagni aiutarli nel processo di integrazione. Anche nel calcio ci sono stati in passato episodi di bullismo, ma credo che il movimento sia cresciuto e che i calciatori avvertano la responsabilità di essere sotto i riflettori. Se un nostro compagno assume atteggiamenti sbagliati verso un avversario noi sentiamo la necessità di fermarlo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.