Buon compleanno, Novellino: l'allenatore con la Sampdoria nel cuore
Connettiti con noi

Gli Ex

Buon compleanno, Novellino: l’allenatore con la Sampdoria nel cuore

Pubblicato

su

Buon compleanno a Walter Novellino, che compie 67 anni: quante emozioni nei cinque anni con la Sampdoria

Oggi, 4 giugno, festeggia il compleanno una delle figure più indimenticate della storia recente della Sampdoria. Stiamo parlando di Walter Novellino, a cui facciamo gli auguri per i suoi 67 anni. L’allenatore di Montemarano, sempre legato ai colori blucerchiati nonostante gli anni passati, ha vissuto ben cinque stagioni all’ombra della Lanterna.

I ricordi e le emozioni dell’era Novellino: dalla conquista immediata della promozione in Serie A (2002/03) ai tre derby vinti nella stessa stagione, passando per i gol della mitica coppia Flachi-Bazzani e arrivando al punto più alto, un inaspettato quinto posto con conseguente qualificazione in Coppa UEFA (la Samp mancò la Champions League e il quarto per un solo punto). Per le sue imprese, il suo carisma e il suo amore mai venuto meno per i colori blucerchiati, il tecnico di Montemarano è ancora oggi osannato dai tifosi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.