Calciomercato Sampdoria: attacco da puntellare. La situazione
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria: attacco da puntellare. La situazione

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria: la società è al lavoro in vista della prossima stagione. Il punto sul reparto offensivo blucerchiato

La Serie A deve ancora concludersi ma molte società sono già al lavoro per programmare la prossima stagione. La Sampdoria, conquistato il nono posto in classifica, ragiona già in chiave calciomercato. La prima questione da risolvere è quella legata all’allenatore, con Massimo Ferrero in cerca di una soluzione definitiva per il rinnovo di Claudio Ranieri. Poi, verrà il turno del parco giocatori: l’attacco blucerchiato.

Il rinnovo di Fabio Quagliarella non è stato ancora ufficializzato ma, salvo sorprese, la riconferma sembra scontata, con il capitano blucerchiato pronto a guidare il reparto offensivo per un’altra annata. Un punto fermo è Manolo Gabbiadini, ritornato in grande forma dopo l’infortunio e con tanta voglia di fare bene. Difficilmente i genovesi rinunceranno all’ex Southampton. Se per Gaston Ramirez i giochi sono fatti, con l’uruguaiano che saluterà la Sampdoria dopo quattro anni, restano in bilico le posizioni degli altri componenti del reparto. Valerio Verre ha alternato grandi partite a prove sottotono e non è riuscito a trovare continuità; il rinnovo pare blindarlo ma un ruolo importante per il suo destino lo avrà il giudizio dell’allenatore. Su Keita Balde, che ha vissuto questo anno in Liguria in maniera discontinua, pesano l’elevato riscatto dal Monaco e l’ingaggio fuori budget per la società. Il club si sarebbe mosso per provare a rinnovare il prestito dai proprietari del cartellino. Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori novità. Se per Antonino La Gumina la cessione in prestito potrebbe essere la strada più percorribile, l’ampio investimento fatto per Ernesto Torregrossa dovrebbe rendere l’ex Brescia uno delle alternative offensive per l’anno che verrà, nonostante questi mesi, per lui, non fortunati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.