Connettiti con noi

News

Calciomercato Sampdoria, il punto sulla mediana. Tanti dubbi

Pubblicato

su

Il calciomercato della Sampdoria dipende dalle scelte di Ferrero per allenatore, dirigenza e non solo. Molti cambi a centrocampo? Il punto

Le priorità, al momento, in casa Sampdoria sono chiare e coinvolgono la scelta del nuovo allenatore e i contratti di Carlo Osti e Riccardo PeciniMassimo Ferrero, però, non potrà perdere troppo tempo vista la necessità di programmare il calciomercato. In mediana può partire una rivoluzione.

A giocarsi i due posti nel centrocampo della Sampdoria di Claudio Ranieri sono stati Morten ThorsbyAlbin EkdalKristoffer Askildsen e Adrien Silva. L’unico certo del suo futuro in blucerchiato sarebbe il portoghese. Lo svedese difficilmente lascerà Genova ma le dinamiche di mercato e la necessità di fare cassa del club potrebbero cambiare le cose. Per Thorsby e Askildsen, invece, il discorso è diverso: il primo è una plusvalenza certa e le sue ottime prestazioni hanno già attirato molte squadre; il secondo potrebbe giocarsi le proprie chance in prestito, così da mettersi in mostra con continuità. Infine, tornerà dal prestito al Verona Ronaldo Vieira, che sarà valutato dal prossimo tecnico.