Sampdoria, cambia il mercato del centrocampo? D'Aversa decisivo
Connettiti con noi

News

Sampdoria, cambia il mercato del centrocampo? D’Aversa decisivo

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, fase di stallo per il club blucerchiato. Può cambiare la strategia a centrocampo: D’Aversa decisivo

La Sampdoria continua a lavorare su due fronti: da una parte la squadra di Roberto D’Aversa fatica nel ritiro di Ponte di Legno; dall’altra la società riflette sul calciomercato. Le due situazioni si intrecciano soprattutto per la composizione del centrocampo.

Il tecnico, infatti, sarà decisivo nella programmazione del mercato della mediana. Al di là del futuro di Morten Thorsby, se si dovesse partire con un 4-3-3 sarebbe necessario un corposo intervento, visto che non ci sono molte mezzali in rosa. Sarebbe coperto solo il ruolo di regista con Albin Ekdal e Adrien Silva a giocarsi la maglia da titolare. In caso di centrocampo a due, invece, potrebbe bastare un solo giocatore, fisico e abile nella gestione del pallone. I dialoghi tra allenatore e dirigenza continueranno e ovviamente sarà fondamentale capire come evolveranno le dinamiche del mercato in uscita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.